
Il tetto è quasi finito
17 Mar 2023Una volta isolato e impermeabilizzato il tetto, un’ala del nuovo monastero sarà ormai prossima ad essere completata. [...]
Norcia è famosa in tutto il mondo per le sue eccellenti tradizioni culinarie e gastronomiche. E se il nome di Norcia è garanzia di qualità, ci auguriamo di rafforzare una tale tradizione, aggiungendo alla gamma di prodotti di alta qualità presenti sul territorio una bevanda che può accompagnare carni ricche e saporite, come pure formaggi freschi o stagionati.
Naturalmente, questo comprende anche offrire calorosa ospitalità ai pellegrini e ai poveri, che saranno certamente i benvenuti alla porta dei monaci.
La distruzione avvenuta nella città natale di San Benedetto a seguito dei terremoti del 2016 ha reso impellente il compito di costruire e salvaguardare uno spazio a Norcia per tutti coloro che cercano Dio, che siano monaci o pellegrini.
Produrre la Birra Nursia è il lavoro dei Monaci a Norcia e permette loro di avere una casa e una chiesa dove poter cantare gli antichi salmi a Dio, un posto dove ricostruire lo stabilimento della birra; un luogo da poter chiamare casa.
Tutte le nostre birre sono disponibili in bottiglie da 33 cl e 75 cl.
Le bottiglie da 75 cl sono disponibili in confezioni da 6, quelle da 33 cl sono disponibili in confezioni da 12.
*I regali di benvenuto (calici, apribottiglie) sono riservati esclusivamente ai nuovi membri.
“Ut Laetificet Cor”
Una volta isolato e impermeabilizzato il tetto, un’ala del nuovo monastero sarà ormai prossima ad essere completata. [...]
Quest’inverno abbiamo vissuto la morte di papa Benedetto XVI. In un’epoca in cui la ragione e la libertà di pensiero paiono ovunque sotto attacco, non si può non essere grati per le sue parole piene di saggezza e [...]
La chiesa monastica di Santa Maria della Misericordia dopo la nevicata di fine gennaio. [...]
I terremoti hanno provocato cambiamenti forzati a diversi aspetti della vita a Norcia, compresa la vendita della birra dei monaci. I monaci si sono impegnati a mantenere la birra sul mercato, ma le quantità saranno limitate. La Birra Nursia può essere acquistata direttamente dai monaci presso il monastero dal lunedì al sabato negli orari di apertura della portineria.
Orari di apertura di Birra Nursia: dal lunedì al sabato 10.00 – 12.00
In un’epoca di crescente popolarità per ristoranti e prodotti a km 0, dove la “tracciabilità alimentare” è un segno di qualità e autenticità, acquistare direttamente dai monaci serve a ricordare non solo la provenienza della birra e come venga prodotta, ma anche chi ne trae sostentamento.
Sostienici e acquista la Birra Nursia direttamente dai monaci!
In riconoscimento della qualità della birra e di questi principi, la birra "Extra" dei monaci ha ottenuto un premio nella 'Guida alle birre d'Italia 2021' di Slow Food, che l'ha definita "imperdibile". L'obiettivo di Slow Food è "prevenire la scomparsa delle culture e delle tradizioni alimentari locali, contrastare il diffondersi della cultura del fast food e combattere la perdita d'interesse verso ciò che mangiamo". I monaci sono molto riconoscenti per il premio.