Spedizione e Resi
Spedizioni
Gli ordini sono consegnati dal lunedĂŹ al venerdĂŹ, dalle 8:00 alle 20:00, non effettuiamo consegne il sabato. I costi di spedizione variano a seconda di dimensione, peso e destinazione dei prodotti nel carrello.
La spedizione gratuita è offerta al raggiungimento di una determinata spesa a seconda del paese di destinazione. Una volta inseriti i prodotti nel carrello e lâindirizzo di consegna desiderato, le spese di consegna vengono conteggiate e visualizzate.
Ă possibile spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, ad esempio per inviare un regalo, purchĂŠ il paese di fatturazione coincida con quello di consegna.
Per garantire lâintegritĂ della confezione, tutte le bottiglie vengono spedite in confezioni che ne preservano lâintegritĂ .
La spedizione viene effettuata mediamente in 2-3 giorni lavorativi dalla data dellâordine. Tutti gli ordini vengono consegnati con corriere espresso. I tempi di transito riportati, sono indicativi e vengono calcolati dal giorno di spedizione.
Il Monastero non si assume la responsabilitĂ per ritardi di sdoganamento, ma si impegna a ridurre al minimo eventuali inconvenienti.
Imposte e dazi
Nellâordine di acquisto non è incluso il costo di eventuali dazi doganali, che potrebbero essere addebitati per gli ordini effettuati al difuori dellâUnione Europea. SarĂ a carico del cliente saldare quanto dovuto per lo sdoganamento dellâordine.
TracciabilitĂ dellâordine
Dopo aver effettuato un ordine, riceverete unâe-mail di conferma contenente i dettagli dellâacquisto. Alla partenza del pacco il corriere vi invierĂ una seconda e-mail contenente il link per seguire il viaggio dellâordine e visualizzare il giorno di consegna stimato.
Resi per merce difettosa o non conforme
Se dovessero esserci errori nel prodotto o nei prodotti consegnati, è obbligatorio comunicarlo tempestivamente allâindirizzo email italia@birranursia.com segnalando il problema riscontrato e specificando:
- nome e cognome
- numero dâordine
- descrizione dettagliata del difetto riscontrato
- allegare fotografie a corredo
- mettere a disposizione del Monastero il prodotto ritenuto difettoso.
Il Monastero provvederĂ a verificare i difetti lamentati e, se riscontrati, il cliente avrĂ diritto alla sostituzione del prodotto o dei prodotti, previa comunicazione allâindirizzo e-mail del cliente.
Il Monastero sostituirĂ il prodotto o i prodotti difettosi a proprie spese, facendosi carico dei costi di restituzione. Nel caso in cui i prodotti inizialmente richiesti dal cliente fossero esauriti, lâazienda provvederĂ al rimborso della somma pagata dal cliente, nel piĂš breve termine possibile e comunque entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione del Monastero.
Qualora il cliente dovesse ricevere dal corriere una confezione danneggiata o macchiata dalla fuoriuscita di prodotto da eventuali bottiglie danneggiate, lâazienda invita il cliente a respingere la spedizione. In tale caso, il Monastero si occuperĂ della restituzione dellâintera spedizione. Tutte le spese di rientro dellâordine danneggiato e le successive spese per lâeventuale nuovo invio del prodotto, nel minor tempo possibile, sono naturalmente a carico dellâazienda.
Diritto di recesso
Sebbene lâart. 52, d. lgs 21/2014 permetta al Cliente di esercitare il diritto di recesso (cioè il diritto di restituire la merce, per qualsivoglia motivazione e senza addurre giustificazioni e senza alcun onere a suo carico) dopo n. 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni, lâazienda concede al Cliente il piĂš ampio termine di n. 30 (trenta) giorni dalla consegna dei beni. Pertanto, il Cliente potrĂ esercitare il diritto di recesso entro n. 30 (trenta) giorni dallâentrata in possesso dei beni ordinati, semplicemente dandone notizia al Monastero.
In conformitĂ a quanto previsto dallâarticolo 59, lett. c), d), e) del Codice del Consumo, non può essere esercitato il diritto di recesso per:
- Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- Prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;Prodotti
- sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o
- connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Il diritto di recesso può essere esercitato presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto via e-mail a italia@birranursia.it
Nota: Al momento non siamo in grado di spedire a [Paese], ma ci stiamo lavorando!
Vi preghiamo di inviarci un’e-mail all’indirizzo italia@birranursia.it per comunicarci il vostro interesse.